Banner Scuola Sigma

Banner Scuola Sigma

CELEBRAZIONE DEL SOLSTIZIO D’ESTATE

CELEBRAZIONE DEL SOLSTIZIO D’ESTATE
I solstizi possono anche leggersi come PORTALI ENERGETICI, PASSAGGI DIMENSIONALI PER NUOVI CAMBIAMENTI.
I solstizi erano dunque simboli di passaggio, o del confine tra il mondo dello spazio-tempo e lo stato di aspazialità e dell’atemporalità .
Marzia e Gianbattista vi accompagnano in questa celebrazione del  Solstizio D'Estate con La Meditazione per la Terra, Mantra o Preghiera di Guarigione, Costruzione del Mandala Come Simbolo di Impermanenza e Armonizzazione con il Tam Paride.


21 GIUGNO 2017 - ORE 20.00
ACCADEMIA OLISTICA
MASSA VIA SALVIONI
(ZONA SANTA LUCIA)
***
CONTRIBUTO ASSOCIATIVO PER L’EVENTO EURO 10

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PRESSO LA SEGRETERIA segreteria@yogamassa.com
TELEFONO
339/4914779 – 334/8466703
***
Consigliato abbigliamento comodo; la cerimonia del Solstizio terminerà con una piccola condivisione di frutta secca e fresca, dolcetti e tisane
***
NOTE

L'esistenza in ogni cosa di un ritmo oscillatorio bi-polare la si può facilmente verificare osservando i cicli della natura e delle attività umane, e più in generale in come si manifesta ogni forma di vita. Tutto è un continuo alternarsi di luce e ombra, caldo e freddo, secco e umido, crescita e caduta, veglia e sonno, attrazione e repulsione, creste d'onda e cavi d'onda, e si potrebbe andare avanti all'infinito. Meditare su questo ritmo di alternanza tra polarità opposte è sempre un ottimo esercizio per mettersi in sintonia e in armonia con i ritmi dell'Universo, e l'evento del Solstizio è quanto mai adatto a questo scopo essendo uno dei punti culminanti di uno di questi cicli cosmici.
Durante il Solstizio infatti il Sole raggiunge la massima o minima altezza sull'orizzonte, determinando il massimo e minimo numero di ore di luce o tenebre nei due emisferi terrestri.
Durante gli Equinozi, le due forze contrapposte sono invece in perfetto equilibrio tra loro e la durata di giorno e notte è esattamente uguale. Riconoscere in ogni cosa l'esistenza di questi ritmi può contribuire ad avere un atteggiamento più equilibrato e rilassato nei confronti della vita e dei suoi eventi, e inoltre saper identificare le fasi ritmiche in ogni attività umana e in ogni situazione della vita può essere di grande utilità pratica. 

Al di là delle varie forme con cui viene celebrato dalle tradizioni spirituali antiche e moderne, il Solstizio rappresenta comunque la celebrazione e il rinnovamento del profondo legame tra l'umanità e la sua grande Guida che l'accompagna nel suo percorso evolutivo.

Nessun commento:

Posta un commento