Banner Scuola Sigma

Banner Scuola Sigma

Insegnanti

Nel perseguimento del Suo obiettivo di operare per il benessere olistico della persona, Marzia Padeletti, Insegnante di Yoga qualificata, ha dato vita all’Associazione NETTUNO A.S.D. di Massa Carrara, con uno Staff di persone che si sono avvicinate allo Yoga e alle Discipline Olistiche seguendo percorsi personali diversi e tutti indirizzati verso il raggiungimento del benessere proprio e dell'umanità.



Marzia Padeletti



Vice Presidente dell’Associazione NETTUNO e Direttrice della Scuola di Formazione Insegnanti Yoga "SIGMA" e della Formazione di NIDRA-PLAN o Tecnici del Rilassamento e Meditazione Profonda che ri-programma la mente inconscia.Insegna Yoga da oltre 15 anni conducendo i propri allievi verso la crescita della coscienza attraverso il radicamento, la consapevolezza del proprio corpo fisico e la consapevolezza che ogni corpo racchiude un’anima Divina che tutto può e tutto trasforma.
 Il percorso di Marzia verso lo Yoga la vede sin da piccola dotata di una grande sensibilità e intuitività verso la sofferenza altrui che, in età adulta, la conduce a esercitare attività di assistenza di pronto soccorso, di Operatrice Sociale per Anziani, malati di alzheimer e ragazzi con problemi psichiatrici e di Coordinatrice Provinciale di Ginnastica per Anziani.
 Il corso di formazione come insegnante di Yoga con Integrazione Psico- Energetica e Riequilibrio Dei Centri Vitali le fa scoprire la Sua naturale tendenza verso la Spiritualità e la cura dell’Anima nella quale ha sempre creduto.

Dallo studio dei Chakras e dei Corpi Cristallini ,centri vitali del corpo, si avvicina al Reiki conseguendo il livello Master Mikao Usui e al Chakra Touch del Bioenergeuta Marcello Calasso. La sua passione per il suono e la musica come strumento di consapevolezza e guarigione l' ha portata a seguire un percorso personale di crescita con Marcello Calasso, pranoterapeuta e operatore olistico, ricercatore e studioso in bioenergetica e con Monica Verrini, musicoterapeuta.
Il continuo contatto con l’energia e l’assiduo lavoro d’introspezione dovuto allo Yoga e altri strumenti ha condotto Marzia alla consapevolezza che in ciascuno di noi risiede l’energia creatrice dell’Universo che possiamo guidare attraverso di noi per la guarigione del corpo e dell’anima.
Spinta dal proprio naturale desiderio di dare sostegno a tutte le persone che vogliono raggiungere il proprio benessere a tutti i livelli, ha scelto di avvicinarsi anche a tecniche olistiche di guarigione quali il Theta Healing di Vianna Stibal con titolo di Practitioner Base e Avanzato, la Riconnessione di Eric Pearl e altre tecniche di guida della mente come la P.N.L. di cui ha il titolo di Practitioner certificato da Richard Bandler e l'Ipnosi Regressiva di cui ha conseguito il titolo di Master con la Past Regression Scool Italia del Prof. Antonio Valmaggia.
In continua formazione, accompagna le persone in un percorso di consapevolezza attraverso la Scuola di Formazione, Corsi, Seminari, Incontri e Sedute individuali dove applica tecniche come il Chakra Touch, l' Ipnosi Regressiva e NIDRA-PLAN® tecnica da lei stessa sperimentata e ideata insieme al compagno Gianbattista Tonini.
E' suo il libro "Parole dal Cuore 21 Rilassamenti Guidati Alla scoperta della Nostra Divinità", edito da Narcissus nel 2013, con CD audio a 432Hz e musiche originali del musicista Alessio Boni. Un libro e un cd che portano in modo autentico alla guarigione facendo appello alla medicina quantistica. Conduce Corsi yoga, Yoga-Terapia , Trattamenti Reiki, Sedute Individuali di supporto al benessere olistico della persona, Riequilibrio Vibrazionale, Seminari, Incontri per lo sviluppo personale,Yoga Bimbi,Yoga e Mamme, Adolescenti, Anziani, Yoga e Gravidanza, Ipnosi Regressiva portando le persone verso una conoscenza profonda del loro se' applicando le conoscenze proprie e sperimentate. 



Dott. Gianbattista Tonini

Presidente e Consulente legale dell’Associazione NETTUNO, Creatore dei Siti Web e Redattore del Giornalino, pratica Yoga da 9 anni seguendo i corsi  e seminari dell’insegnante Marzia Padeletti. Insegnante di Hatha e Raja Yoga con Integrazione Psicoenergetica e Riequilibrio dei Centri Vitali dalla Scuola di Formazione Insegnanti Yoga "SIGMA". L’esperienza con lo Yoga lo ha portato a prendere consapevolezza del proprio Se interiore, creatore della realtà che ci circonda, e del potere della nostra mente di guidarlo verso la realizzazione del nostro massimo bene supremo.
Su questa scia Gianbattista ha conseguito il titolo di Thetahealing Practitioner Base e Avanzato e P.N.L. Practitioner certificato da Richard Bandler e ha ricevuto la Riconnessione di Eric Pearl, il 1° Livello Reiki Mikao Usui e opera con il Chakra Touch del Bioenergeuta Marcello Calasso, con l'Ipnosi Regressiva di cui ha conseguito il titolo di Master con la Past Regression Scool Italia del Prof. Antonio Valmaggia. Insieme alla compagna Marzia Padeletti ha sperimentato e ideato la tecnica NIDRA-PLAN®. Tecnica che riprogramma l'inconscio con notevoli risultati.
In continua formazione, la sua passione per il suono e la musica come strumento di consapevolezza e guarigione lo ha portato a seguire un percorso personale di crescita con Marcello Calasso, pranoterapeuta e operatore olistico, ricercatore e studioso in bioenergetica e con Monica Verrini, musicoterapeuta.
Conduce Corsi yoga, Yoga-Terapia, Trattamenti Reiki, Ipnosi Regressiva e Sedute Individuali di supporto al benessere olistico della persona e Riequilibrio Vibrazionale, portando le persone verso una conoscenza profonda del loro se' applicando le conoscenze proprie e sperimentate. 



Monica Fazzi

Membro attivo dell’Associazione NETTUNO, con il titolo di Insegnante di Hatha e Raja Yoga dalla Scuola di Formazione Insegnanti Yoga "SIGMA" di cui è responsabile della Segreteria e Co-Redattrice del Giornalino, da sempre attratta dalla energia che permea l’Universo che costituisce l’essenza della materia ed è contenuta in ogni cosa o essere vivente, come in tante scatole una dentro l’altra, ha preso contatto con essa conseguendo il 1 e 2 livello Reiki Mikao Usui.
Lo Yoga, che pratica da 8 anni a fianco dell’Insegnante Marzia Padeletti, ha portato Monica alla consapevolezza che siamo una di quelle scatole e che l’Energia Universale è dentro ciascuno di Noi e ad essa possiamo attingere quanto e quando vogliamo partecipando attivamente alla creazione del nostro massimo bene supremo.

Seguendo tale convinzione ha conseguito il titolo di Practioner Thetahealing Base e Avanzato e ha ricevuto la Riconnessione di Eric Pearl, Insegnante di Hatha -Raja Yoga con Integrazione Psicoenergetica e Riequilibrio dei centri vitali dalla scuola di formazione SIGMA condotta dall'insegnante Marzia Padeletti. Segue seminari di sviluppo personale con l'insegnante Marzia Padeletti e sessioni individuali. In costante formazione ha seguito seminari di musicoterapia con Monica Verrini, musicoterapeuta che utilizza il suono, la vibrazione come espressione dell'anima. Operatrice Reiki 2°livello
Conduce Corsi yoga e Trattamenti Reiki.


Lucia Perozzi

Membro attivo dell’Associazione NETTUNO, con il titolo di Insegnante di Hatha e Raja Yoga con Integrazione Psicoenergetica e Riequilibrio dei centri vitali dalla Scuola di Formazione Insegnanti Yoga "SIGMA" di cui è responsabile del Canale Youtube e della piattaforma Pubblici Annunci, ha conosciuto l’Insegnante Marzia Padeletti nel 2004 che segue ancora nel proprio percorso di crescita personale frequentando i suoi corsi di Yoga e i seminari. Apprezzando i benefici di questa disciplina Lucia si impegna in una più approfondita conoscenza di se, divenendo sempre più consapevole della grande sensibilità che la contraddistingue.

In questa direzione ha curato a fondo l’introspezione con le tecniche delle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger e della Ipnosi Regressiva.

Oggi, resasi consapevole del desiderio di voler dare un contributo nel campo del benessere olistico della persona, ha conseguito la qualifica di Operatrice di Discipline Bionaturali e ne svolge l'attività anche all'interno dell'Associazione nelle sedute dei Trattamenti Olistici.
Conduce Corsi Yoga e Trattamenti Olistici rivolti al benessere psico fisico della persona. In continua formazione.

Sara Orrico

Membro attivo dell'Associazione NETTUNO, segue con serietà e amorevole impegno il programma YOGA FOR KIDS yoga per i piccoli e adolescenti, in coppia con l'insegnante Davide Cordoni, creando intorno a loro un ambiente ideale per guidarli a far propri i valori dell'amor proprio e verso gli altri, del rispetto, della non competitività e dell'aggregazione, come ha già sperimentato presso l'Oratorio SS. Annunziata di Empoli e sta sperimentando oggi in diverse Scuole. Dopo aver conseguito il 1° Livello Reiki Mikao Usui, da sempre con lo Yoga nel Cuore, ha incontrato l'insegnante di Yoga Marzia Padeletti nel 2012 e, frequentando la sua Scuola di Formazione Insegnanti Yoga "SIGMA", ha conseguito il titolo di Insegnante di Hatha e Raja Yoga con Integrazione Psicoenergetica e Riequilibrio dei Chakra. Continuando a donare professionalità alla propria formazione e consapevolezza alla propria crescita personale,  ha seguito i seminari della musicoterapeuta Monica Verrini di Empoli e frequenta ancora con impegno i corsi e seminari dell'insegnante Marzia Padeletti.
Conduce corsi Yoga per bambini e adolescenti e Trattamenti Reiki.



Davide Cordoni
Membro attivo dell'Associazione NETTUNO, animato dall'idea che anche per i più progrediti è positivo ritrovare lo spirito del principiante e del fanciullo che è dentro di noi, segue il programma YOGA FOR KIDS yoga per i piccoli e adolescenti, in coppia con l'insegnante Sara Orrico, con l'impegno di guidarli verso i valori dell'amor proprio e degli altri, del rispetto, della non competitività e dell'aggregazione, come ha già sperimentato presso l'Oratorio SS. Annunziata di Empoli e sta sperimentando oggi in diverse Scuole. Primogenito dell'insegnante di Yoga Marzia Padeletti, affianca la madre nel sentiero dello Yoga frequentando la sua Scuola di Formazione Insegnanti Yoga "SIGMA", da cui ha conseguito il titolo di Insegnante di Hatha e Raja Yoga con Integrazione Psicoenergetica e Riequilibrio dei Chakra. Animato dalla passione per la musica ha seguito i seminari della musicoterapeuta Monica Verrini di Empoli ed ha sperimentato la terapia vibrazionale dei Tam e Gong di Seba. 
  

Nessun commento:

Posta un commento