Cos’è Reiki?
Con questo termine viene indicata una pratica spirituale naturale giapponese , impiegata oggi, come pratica che riduce stress, favorendo rilassamento e guarigione.
Viene eseguita con l’imposizione delle mani.
Su cosa si basa questa pratica?
Tutto è energia, inclusi i nostri pensieri, la nostra intenzione e le nostre emozioni.
La nostra mente può davvero modificare la materia e la realtà e sebbene qualche decennio fa questa affermazione era più legata alla spiritualità oggi gli scienziati dimostrano che è davvero così.
E’ stato provato che l’intenzione può modificare la realtà, oggetti e persone anche a distanza di kilometri.
La mente non è soggetta alle leggi della località e dello spazio-tempo come dimostra la fisica quantistica.
Tutto compenetra tutto, tutto è connesso, ogni parte della realtà è connessa con tutto il resto.
Mentre la scienza classica ci studia come enti separati dal nostro contesto di vita e ci seziona in organi apparentemente a sé stanti, la nuova biologia e la fisica quantistica ci dicono che non esiste separazione ma solo un’UNICA realtà fatta di energia che comprende tutti e tutto all’unisono. Noi stessi siamo composti della stessa energia vibrazionale che compone l’universo tutto.
E questa energia che permea ogni cosa ed essere nell’universo viene chiamata Ki
Nell’Universo esiste un’Intelligenza Superiore, un potere creativo primario, la linfa vitale che nutre tutto ciò che vive: l’Energia Vitale Universale. Ad essa sono stati attribuiti nomi diversi dalle diverse culture: è, ad esempio, Prana per gli Indù, Ka per gli Egizi, Chi per i Cinesi, Wakan per i Sioux, Baraka per i Sufi, Forza Guaritrice della Natura per Ippocrate, Spirito Santo per i Cristiani. Tanti nomi diversi per un referente comune: la forza vitale che scorre attraverso l’esistenza tutta.
La parola REIKI nasce dall’unione di altre due parole:
REI rappresenta l’aspetto unitario ed universale (macrocosmo) dell’energia vitale.
KI indica invece l’aspetto individuale della forza vitale presente in ognuno di noi (microcosmo).
Questo flusso di Energia Vitale presiede e regola le nostre funzioni e sensazioni fisiche, le emozioni, il pensiero e l’attività mentale, i sentimenti, la comunicazione, la creatività, la responsabilità, la conoscenza e l’integrità spirituale.
Esso determina, in pratica, la funzionalità e la salute del nostro sistema energetico. Più forte ed equilibrato è questo flusso dentro di noi, più ci troviamo in armonia con la Legge Universale.
In tutta la storia dell’umanità ci sono state guarigioni basate sulla manifestazione e sulla trasmissione di questa energia, per le quali la scienza non ha mai potuto fornire una spiegazione esaustiva. Si narra che fu il leggendario monaco giapponese Mikao Usui, nel 1921, a darle il nome di Reiki.
Reiki ci aiuta a stabilire un contatto “vero” con l’Essenza del nostro essere, permettendoci di entrare in sintonia con la parte più intima e vera di noi stessi che ci spinge verso l’Unità e l’Amore per Tutto Ciò che È.
UN MODO DIVERSO PER LE ATTIVAZIONI REIKI:
PERCHE' HO DECISO DI CAMBIARE MODALITA' RISPETTO ALLA MAGGIORANZA DELLE ALTRE SCUOLE NELLE INIZIAZIONI DEL REIKI METODO USUI.
ATTRAVERSO LA MIA PERSONALE ESPERIENZA POSSO AFFERMARE CHE E' IMPORTANTE, PER CHI SI AVVICINA AI CONCETTI DI ENERGIA, MATERIA, COSCIENZA E INFORMAZIONE, ENTRARE IN CONTATTO PIU' PROFONDAMENTE SIA TEORICAMENTE CHE PRATICAMENTE CON QUESTI CONCETTI CHE SONO ALLA BASE DI PRATICHE ENERGETICHE COME IL REIKI.
PER QUESTO MOTIVO HO VOLUTO CHE IL PERCORSO REIKI DAL PRIMO LIVELLO AL TERZO MASTER FOSSE PIU' COMPLETO E APPROFONDITO FIN DALL'INIZIO, PROPRIO PER PERMETTERE A CHI SI AVVICINA A QUESTE PRATICHE DI ACQUISIRE UNA CONOSCENZA BASE E DETTAGLIATA ATTRAVERSO SLIDE, ESERCIZI, PRATICA DEI DIVERSI TRATTAMENTI.
ECCO PERCHE' IL PRIMO LIVELLO REIKI SI ARTICOLA IN 3 WEEK-END O 6 GIORNATE, COME SI LEGGE NEL PROGRAMMA SOTTOSTANTE, PIUTTOSTO CHE IN UNA SOLA GIORNATA O IN UN SOLO WEEK-END COME DI SOLITO SI TROVA IN ALTRE SCUOLE.
NEL PRIMO LIVELLO REIKI VIENE ATTIVATO IL PRIMO SIMBOLO.
PER LA MIA ESPERIENZA RITENGO CHE SIA MOLTO IMPORTANTE PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO, FORNENDO AL PARTECIPANTE TUTTO IL MATERIALE, TEORICO E PRATICO PER POTER AGIRE NEL MIGLIORE DEI MODI IN QUESTA DISCIPLINA, TRATTARE SE STESSO E POI GLI ALTRI CON MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA E ATTENZIONE.
IL SECONDO LIVELLO REIKI E' DI UN SOLO WEEK-END O DUE GIORNATE POICHE' LE BASI FONDAMENTALI SONO GIA' STATE DATE NEL PRIMO LIVELLO.
IL TERZO LIVELLO MASTER E' UN PERCORSO PERSONALE DA PROGRAMMARE CON L'INSEGNANTE.
AL TERMINE DI OGNI LIVELLO REIKI FREQUENTATO VIENE RILASCIATO L'ATTESTATO REIKI .
MASTER REIKI MARZIA PADELETTI AI SENSI DELLA LEGGE 4/2013
INIZIAZIONI ADULTI: IN GRUPPO O INDIVIDUALE
CORSO 1°LIVELLO REIKI
CORSO 2° LIVELLO REIKI
CORSO 3° LIVELLO REIKI MASTER
PRIMO LIVELLO REIKI ATTIVAZIONE:
PROGRAMMA DEL CORSO DI PRIMO LIVELLO REIKI METODO USUI
3 WEEK-END O COMUNQUE SEI GIORNATE
ARGOMENTI TRATTATI TEORICAMENTE, CON SLIDE E VIDEO E PRATICAMENTE DURANTE I 3 WEEK-END O SEI GIORNATE FULL IMMERSION CONSECUTIVE O SUDDIVISE IN ALTRO MODO IN ACCORDO CON IL/I PARTECIPANTE/I E L'INSEGNANTE MASTER REIKI MARZIA PADELETTI
- PRESENTAZIONE DEL PERCORSO DI REIKI E DEI PARTECIPANTI.
- SPIEGHIAMO LA PAROLA "REIKI" E COSA RAPPRESENTA:ENERGIA UNIVERSALE ED ENERGIA INDIVIDUALE.
- LA VISIONE OLISTICA DELLA REALTA'
- CONCETTO DI ENERGIA E MATERIA,COSCIENZA E INFORMAZIONE
- LA NUOVA SCIENZA.
- IL RESPIRO FONDAMENTALE NELLE PRATICHE ENERGETICHE
ATTIVAZIONE PRIMO LIVELLO. CON IL PRIMO LIVELLO VIENE ATTIVATO IL PRIMO SIMBOLO REIKI.
- TRATTAMENTO REIKI PER EQUILIBRARE I CHAKRA
- MALATTIA E GUARIGIONE: OGNI SINTOMO E' UN MESSAGGIO
- I CHAKRA E GLI STATI DI COSCIENZA: VISIONE OLISTICA DI OGNI CHAKRA VISUALIZZAZIONE GUIDATA PER ARMONIZZARE I CHAKRA E SCIOGLIMENTO DI BLOCCHI ENERGETICI.
- AUTOTRATTAMENTO REIKI
- TRATTAMENTO REIKI BASE
- TRATTAMENTO DEI 5 ORGANI: RENI, POLMONI, FEGATO, MILZA, CUORE.
- CONDIVISIONE FINALE E CONSEGNA ATTESTATO
A CHI SI RIVOLGE:
A CHIUNQUE ABBIA INTERESSE AD AVVICINARSI AL CONCETTO DI ENERGIA E MATERIA FACENDONE ESPERIENZA CON APERTURA MENTALE E DISPONIBILITA' AD APPRENDERE.
COME PUO' ESSERE UTILIZZATO E A COSA SERVE IL PRIMO LIVELLO DI REIKI:
ATTIVANDO IL PRIMO LIVELLO REIKI PUOI APPRENDERE L'UTILIZZO DELL'ENERGIA ATTRAVERSO LA PRATICA DEI VARI TRATTAMENTI: AUTOTRATTAMENTO, TRATTAMENTO BASE, TRATTAMENTO VELOCE, TRATTAMENTO DEI 5 ORGANI, TRATTAMENTO DEI CHAKRA; PUOI INIZIARE AD AVERE CONOSCENZA DEI PRINCIPI BASE DEI CHAKRA E DELLA NUOVA SCIENZA; PRENDERE COSCIENZA E QUINDI SCIOGLIERE BLOCCHI ENERGETICI CAUSATI DA ABITUDINI E COMPORTAMENTI DANNOSI E RITROVARE , PRATICANDO, UNA CONDIZIONE DI ARMONIA ED EQUILIBRIO MAGGIORI TRATTANDO I TUOI CHAKRA E ORGANI. MIGLIORARE LE TUE RELAZIONI.
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE AL PRIMO LIVELLO DI REIKI: CHIEDERE INFO
MASTER REIKI MARZIA PADELETTI - TEL. 339-4914779
***
SECONDO LIVELLO REIKI ATTIVAZIONE:
PROGRAMMA DEL CORSO DI SECONDO LIVELLO REIKI METODO USUI
1 WEEK-END O COMUNQUE 2 GIORNATE
PRIMA GIORNATA:
- PRESENTAZIONE DEI PARTECIPANTI E DEL SECONDO LIVELLO DI REIKI
- I SIMBOLI DEL REIKI
- I PIANI SU CUI AGISCONO I SIMBOLI DEL SECONDO LIVELLO
- TRATTAMENTO REIKI 2° LIVELLO
- INDAGINE E SCIOGLIMENTO DEI BLOCCHI ENERGETICI CON IL 2°LIVELLO REIKI
- CONDIVISIONE
SECONDA GIORNATA:
- APERTURA CON MEDITAZIONE
- ESERCITAZIONI SUI 3 SIMBOLI DEL REIKI
ATTIVAZIONE SECONDO LIVELLO.
- TRATTAMENTO MENTALE
- TRATTAMENTO A DISTANZA
- TRATTAMENTO A DISTANZA ALLA FAMIGLIA, ALLE SITUAZIONI, ALLE RELAZIONI, ALLA PURIFICAZIONE DELL'AMBIENTE, AL PIANETA,
CONDIVISIONE FINALE E CONSEGNA DELL'ATTESTATO
REQUISITI:
AVERE FREQUENTATO IL PRIMO LIVELLO REIKI O AVERE INTEGRATO IL PRIMO LIVELLO REIKI RICEVUTO PRESSO ALTRE FORMAZIONI CON LA MASTER REIKI MARZIA PADELETTI
A CHI SI RIVOLGE: A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO APPROFONDIRE QUESTA PRATICA E ACQUISIRE NUOVI STRUMENTI NEL LORO PERCORSO DI CRESCITA
OBIETTIVI DEL SECONDO LIVELLO REIKI:
APPRENDERE I SIMBOLI E IL LORO UTILIZZO, ACQUISIRE PADRONANZA NEI TRATTAMENTI CON I SIMBOLI, COMPRENDERE COME FUNZIONA LA REALTA',RICONOSCERE I PROPRI BISOGNI, INTEGRARE IL PASSATO, VIVERE NEL PRESENTE FIDUCIOSI DI CIO' CHE SIAMO.
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE AL SECONDO LIVELLO DI REIKI: CHIEDERE INFO
MASTER REIKI MARZIA PADELETTI - TEL. 339-4914779
***
TERZO LIVELLO REIKI ATTIVAZIONE E MASTER:
CON IL TERZO LIVELLO SI ACCEDE AL QUARTO SIMBOLO REIKI. QUESTO QUARTO SIMBOLO SVILUPPA IL PROCESSO PER LA REALIZZAZIONE DEL PROPRIO MAESTRO INTERIORE. OCCORRE AVERE FAMILIARITA' CON I TRATTAMENTI DEL PRIMO E SECONDO LIVELLO E SOPRATTUTTO AVERE TRASFORMATO LA PRATICA NELLA PROPRIA PERSONALE DISCIPLINA CONTINUANDO NEL PROPRIO PERSONALE PERCORSO DI CRESCITA ED EVOLUZIONE PER IL BENE DELL'INTERA UMANITA'.
QUESTO LIVELLO PREDISPONE A DIVENTARE MAESTRI DI REIKI METODO USUI
PROGRAMMA DEL CORSO DI TERZO LIVELLO REIKI METODO USUI:
- IL QUARTO SIMBOLO DEL REIKI
- IL KARMA, L'IMPORTANZA DELLA PRESENZA NELLA NOSTRA VITA.
- ATTIVARCI PER L'AUTENTICO PERDONO, PERDONARE NON VUOL DIRE DIMENTICARE O "PASSARE SOPRA".
- SVILUPPARE LA GRATITUDINE, SENTIRSI PARTE DELLA NATURA, DEL TUTTO.
- L'INTERDIPENDENZA.
- TRATTAMENTO PER LA GUARIGIONE DEL KARMA
- SCIOGLIMENTO DEI BLOCCHI ENERGETICI
ATTIVAZIONE TERZO LIVELLO
CERIMONIA DEL MASTER REIKI METODO USUI: IL SERVIZIO
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE AL TERZO LIVELLO REIKI MASTER: CHIEDERE INFO
MASTER REIKI MARZIA PADELETTI - TEL. 339-4914779
***
TRATTAMENTI REIKI
Attraverso i Trattamenti vengono ripuliti e riequilibrati i Canali Energetici e viene attivato in tutto il sistema psico-fisico un nuovo livello di energia che porta conseguentemente a un nuovo livello di coscienza.
Attraverso i Trattamenti si porta l’energia nei vari punti del corpo e viene avviato un processo di espulsione delle tossine e di rimozione dei blocchi energetici.
Si allevia il dolore e si accelerano i processi di rimarginazione dei tessuti, i muscoli si rilassano, le tensioni si sciolgono, aumenta il benessere psico-fisico, aumenta l’energia e si vive più intensamente, ci si sente ringiovanire, si acquisisce nuova vitalità in ogni situazione.
La tecnica di Guarigione promuove la salute fisica permettendoci di avere un corpo sano e una mente equilibrata.
TRATTAMENTI PRIMO LIVELLO DI REIKI
Auto trattamento
Trattamento veloce
Trattamento di equilibratura dei Chakras
Trattamento dei cinque organi
Trattamento di base
Reiki in gravidanza
Reiki a neonati e bambini
Trattamento a piante e animali
TRATTAMENTI SECONDO LIVELLO DI REIKI
Trattamento Mentale
Trattamento a Distanza a persone o situazioni
Trattamento all'albero genealogico
Trattamento al Pianeta Terra
Trattamento di Purificazione degli Ambienti
TRATTAMENTI TERZO LIVELLO DI REIKI
Pulizia del Canale dei Chakras, Sushumna, che mette in relazione diversi livelli di coscienza e i Canali attraverso cui fluiscono le energie di Materializzazione e Spiritualizzazione, Ida e Pingala.
Durante i trattamenti di Reiki le mani trasmettono energia in corrispondenza dei centri Energetici, i Chakras, le onde cerebrali si sintonizzano sulla frequenza Alfa o Delta, come nella meditazione, per raggiungere la pace interiore e uno stato di armonia ed equilibrio.
***
PER INFORMAZIONI
email - info@yogamassa.com
Tel. 339 4914779 / 334 8466703